L'acqua è vita. Lo studio De Stefanis e Il Mirto insieme per sensibilizzare sul tema delle temperature alte

Come affrontare queste temperature così alte? Lo Studio Medico De Stefanis, assieme al Centro Commerciale Il Mirto, organizza una mattinata dedicata a questo argomento. Dalle ore 9 e fino alle 12 di giovedì 11 luglio sarà possibile ascoltare i consigli dei medici su come affrontare al meglio l'estate.

"Lo scopo è quello di intervenire sulla fascia di popolazione a rischio, e cioè gli anziani. - spiega il Dott. Andrea Carraro, dello studio medico De Stefanis - L'estate 2019 fino ad oggi è stata molto simile a quella del 2003, con temperature alte e stabili e giornate calde che si susseguono. E' molto facile perdere liquidi, per questo nella locandina abbiamo messo un grande bicchiere di acqua: è necessario bere con regolarità, questo è il messaggio principale".

Durante la mattinata si daranno i consigli principali, la Coop regalerà bottigliette di acqua a tutti e verrà dara la possibilità di misurare la pressione.

"Il Centro Commerciale Il Mirto è molto fiero di aver instaurato una collaborazione con Medicoop Genova in modo da poter affrontare temi di massima importanza dal punto di vista della salute. - commenta Andrea Pozzo, direttore del Centro Commerciale Il Mirto - Giovedì 11 luglio informeremo e sensibilizzeremo la clientela su quali sono le azioni principali e più importanti per combattere il caldo estivo. In futuro, contando sempre sulla collaborazione con Medicoop Genova, cercheremo di creare appuntamenti simili a questo per continuare a sensibilizzare gli abitanti del quartiere anche su altri argomenti fondamentali per la salute".

L'evento si inserisce nell'ambito della collaborazione avviata tra Medicoop Genova e il circuito dei Centri Commerciali di Coop Liguria.