Incontro con il CO.S.

Cara/o Collega

Alla luce della imminente riorganizzazione della medicina territoriale, Medicoop Genova  ha ritenuto di interfacciarsi  con chi , fuori dalla Liguria, vanta ormai oltre un decennio di attività come società di servizi e di cooperazione per le forme associative della medicina generale.

AFT , UCCP, medicine di gruppo evolute sembrano ormai essere i modelli consolidati sui quali si fonderà la riforma della medicina territoriale.

Abbiamo quindi invitato Antonio Di Malta Presidente del CO.S - Consorzio Sanità e  Gianfranco Piseri, componente della presidenza nazionale di Legacoop Servizi e Segretario Generale Sanicoop a parlarci di  gestione del personale di studio, utilizzo delle società di servizi per la gestione delle AFT, delle UCCP e delle medicine di gruppo evolute

L’incontro si terrà mercoledi 16 luglio alle ore 20,30  presso la sede FIMMG di Piazza della Vittoria 12/20 Genova

Il Consorzio sanità ( Co.S S.c.a.r.l. ) è un Consorzio Nazionale di Cooperative di medici di famiglia e di Consorzi regionali a loro volta costituiti da Cooperative di medici di famiglia, distribuite in tutta l’Italia.

Il Consorzio Sanità (Co.S. S.c.a.r.l.) che ha come oggetto sociale quello di produrre per le Cooperative aderenti ai Consorzi regionali citati (e quindi per i loro soci) servizi di varia natura ( info-telematici, organizzativi, di acquisto beni e strumenti, servizi consulenziali su temi fiscali, giuridici etc) utili all’acquisizione in forma mutualistica dei fattori di produzione necessari all‘esercizio della professione medica che resta una professione individuale.

SANICOOP  Federazione tra cooperative di medici e di operatori sanitari.
Sanicoop è nata per dare una organizzazione autonoma e specialistica alle cooperative operanti in ambito sanitario sul territorio nazionale.Agisce all’interno della politica generale di solidarietà e di sistema fra tutte le imprese aderenti alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, con la quale è federata. Intende essere soggetto nazionale di promozione di cooperative in campo sanitario a partire dalla medicina generale, supportare le stesse nelle iniziative per favorirne i processi di sviluppo e di gestione partecipata dei processi di riorganizzazione ed integrazione dei servizi sanitari.

 

Pierclaudio Brasesco

Presidente