- Continua "l'avventura" di San Fruttuoso Salute

CONTINUA “L’AVVENTURA” DI S. FRUTTUOSO SALUTE/ GENOVA SALUTE

 

Anche questo weekend l'ambulatorio di continuità assistenziale e pronto soccorso sito in San Fruttuoso è pronto ad accogliere i cittadini e a dare loro l'assistenza clinica necessaria.

Spronati dall'ottimo riscontro avuto dalla cittadinanza, il team di medici ed infermieri sarà presente in ambulatorio in via Revelli Beaumount (zona Piazza Martinez) questo sabato e domenica, dalle  9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La risposta dei genovesi a questa nuova realtà è stata chiara! Tale risposta va letta nel numero di accessi all'ambulatorio (dieci) , nel numero di domiciliari effettuate (cinque)..sono numeri significativi che attestano un'esigenza vivida e presente nella nostra realtà genovese.

S. Fruttuoso salute non rappresenta solo un servizio ma un nuovo modo di interpretare e vivere la medicina del territorio.

Le buone idee nascono sempre dall'individuazione di un bisogno e dalla creazione di una soluzione adeguata.....questo è esattamente il percorso che ha portato alla nascita di San Fruttuoso salute, un percorso arricchito da entusiasmo, speranza, concretezza ma soprattutto dalla voglia di migliorare.

Un percorso che si colloca all’interno delle indicazioni nazionali (Legge Balduzzi) che puntano al potenziamento dei servizi di cure primarie come risposta all’esigenza di riduzione delle spesa ospedaliera impropria.

Ricordiamo che l'accesso è diretto (non necessita di prenotazione) e prevede un “ticket” di 30, 40 o 50 euro a seconda della prestazione erogata; l'ambulatorio si  rivolge a chi ha bisogno di cure per i cosiddetti codici "bianchi" e "verdi", ossia quelle condizioni che non costituiscono uno stato di emergenza ma che debbono comunque essere trattate.

Andare dal medico anche nei festivi non è più un'utopia ma una realtà!